Fiorano: proventi multe investiti in sicurezza.

Ammontano a circa 185 mila euro i proventi incassati dal Comune di Fiorano per sanzioni amministrative elevate dalla polizia municipale per violazioni al codice della strada.


Nei giorni scorsi la Giunta municipale ha deliberato anche l’assegnazione delle somme riscosse, che andranno a sostenere fra l’altro le spese riguardanti ricerca e propaganda, acquisto delle divise per il personale, acquisto di nuovi automezzi e strumentazioni tecnologiche, finanziamento di progetti di educazione e sicurezza stradale, viabilità, pubblica illuminazione e semafori.

“Una quota non inferiore al 50% di questi proventi – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Daniela Duca – sarà destinata al miglioramento della circolazione stradale ed al potenziamento della segnaletica. Sempre in questa somma sono comprese anche spese per nuovi piani urbani del traffico, acquisto di mezzi tecnici e realizzazione di ciclabili. In misura non inferiore del 10%, poi, progetti per la sicurezza di utenti deboli quali bambini, anziani, pedoni e ciclisti”.
Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 12 febbraio 2007
modificato: lunedì 12 febbraio 2007