Nuovi interventi per la sicurezza stradale a Formigine

Sono stati approvati dalla Giunta comunale, nella seduta dello scorso 22 marzo, i progetti definitivi per la riqualificazione di Via Landucci a Casinalbo e di Via Pio Donati a Formigine che prevedono un forte investimento da parte dell’Amministrazione comunale.


A Casinalbo in Via Landucci, sarà allargata la sede stradale, oggi stretta e pericolosa, e sarà inoltre realizzato un marciapiede lungo le recinzioni delle abitazioni, mentre sul lato opposto verrà realizzata una pista ciclabile che collegherà il centro abitato con i servizi della frazione. Infine sarà sistemata e potenziata la pubblica illuminazione.

A Formigine invece, in Via Pio Donati, sarà completamente rifatto il manto stradale e sistemate le caditoie per la raccolta delle acque piovane. Saranno inoltre demoliti e ricostruiti i marciapiedi, su entrambi i lati della strada, con particolare attenzione all’eliminazione delle barriere architettoniche per consentirne la fruibilità anche alle persone diversamente abili. Infine saranno sistemate le alberature esistenti e sarà predisposto l’intervento per la futura costruzione di una pista ciclabile.

“I lavori inizieranno entro l’estate – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani – e fanno parte del piano annuale degli interventi per il miglioramento della sicurezza stradale e della mobilità ciclopedonale, che prevede altri numerosi interventi per un investimento complessivo di oltre 3.000.000 di Euro”.
Proprietà dell'articolo
creato: martedì 27 marzo 2007
modificato: martedì 27 marzo 2007