Da lunedì 9 giugno partono i lavori per la rotatoria Ciro Menotti

Dal 9 giugno cambia la circolazione: per un mese via Ferrari chiusa in ingresso e senso inverso rispetto all’attuale su via Menotti tra l’incrocio e via Poletti.


Prendono avvio lunedì 9 giugno i lavori per la realizzazione della rotatoria nell'intersezione Ciro Menotti, Paolo Ferrari e Divisione Acqui. La realizzazione dell'opera procederà per fasi della durata di circa un mese. La prima prevede la rimozione del semaforo che regola l'incrocio e la chiusura di via Ferrari nel tratto di accesso da Ciro Menotti. Il breve tratto di quest'ultima che va dall'intersezione a via Poletti sarà a senso inverso rispetto a quello attuale, per consentire ai veicoli provenienti dal cavalcavia o da via Divisione Acqui di raggiungere il centro svoltando per la stessa via Poletti. Chi dal cavalcavia è diretto in via Divisione Acqui dovrà svoltare sulla parallela via Monte Grappa. Anche le auto su via Menotti provenienti da largo Garibaldi saranno fatte confluire nelle due vie a seconda della direzione che vorranno prendere.

Per indicare le deviazioni sarà predisposta un'adeguata segnaletica provvisoria orizzontale (linee gialle) e verticale (cartelli a fondo giallo) che segnalerà le principali direzioni: centro, tangenziale, via Nonantolana, via Divisione Acqui, via Emilia Est.

L'Amministrazione avverte che potranno esserci disagi dovuti ai lavori e si impegna a contenerli il più possibile.
Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 9 giugno 2008
modificato: lunedì 9 giugno 2008