Archivio News » Archivio News

Torino, primo corso universitario di educazione stradale.

E’ iniziato alla Scuola Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino (SUISM), " Cultura della Sicurezza Stradale " il primo corso universitario sull'educazione alla sicurezza stradale.

Il corso è stato avviato nell'ambito del protocollo siglato tra la Città, la Scuola Interfacoltà e l'Istituto Superiore di Educazione Fisica. Tra i docenti vi sono ufficiali della Polizia Municipale , che all'interno dei propri compiti istituzionali promuove ed appoggia percorsi formativi per la cultura della sicurezza.

Il corso " Cultura della Sicurezza Stradale " si
articola in un percorso teorico (educazione alla legalità, incidentalità stradale, classificazione dei veicoli, segnaletica stradale, progettazione dei veicoli, l’organismo umano e la guida, studi di ergonomia applicati ai veicoli, guida difensiva ed altri argomenti) e pratico (pratica di guida, pronto soccorso e tirocinio): gli studenti, superato l'esame finale, conseguiranno 5 crediti formativi e se la valutazione sarà superiore a 27/30 risulteranno idonei all'insegnamento dell'educazione stradale . Il corso si concluderà a fine maggio.

Proprietà dell'articolo
fonte: Porter
creato: lunedì 1 maggio 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007