Archivio News » Archivio News

Un depliant sulle rotatorie stradali

ASAPS e Sicurstrada pubblicano un opuscolo con le istruzioni per l'uso delle rotonde stradali. Ad uso delle Amministrazioni comunali che possono personalizzarlo.

In Italia l'utilizzo delle cosiddette rotatorie viarie (dette anche rotonde stradali) è stato fino a poco tempo fa estremamente limitato. Oggi tuttavia si assiste ad una considerevole crescita stimolata, forse, dal fatto che la legge che ha reso obbligatoria l'istituzione dei così detti P.U.T cioè i "Piani Urbani del Traffico" con i quali le Amministrazioni comunali sono chiamate a realizzare una migliore gestione delle condizioni della viabilita' all'interno dei centri abitati. Per questo motivo ASAPS(Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale) e Sicurstrada hanno realizzato un depliant con le istruzioni per l'uso delle rotonde stradali: chi ha la precedenza in prossimita' di una rotonda; cosa fare nei pressi della rotatoria; cosa fare all'interno della rotatoria; i vantaggi delle rotonde stradali.

Il depliant, che è già stato adottato e personalizzato da alcune Amministrazioni comunali, è edito dalla milanese Novega Edizioni: info@novegaedizioni.com
Proprietà dell'articolo
creato: mercoledì 1 gennaio 2003
modificato: venerdì 23 febbraio 2007