Archivio News » Archivio News

La regione Abruzzo attiva presidi di assistenza autostradale.

La regione Abruzzo ha approvato un provvedimento per l'attivazione di 10 postazioni di assistenza e soccorso agli automobilisti in prossimità delle aree a più alta criticità lungo alcune delle autostrade abruzzesi (A/24, A/25 e A/14).

Il progetto è stato promosso dalla Polizia Stradale , da Autostrade Abruzzesi e dalle associazioni di volontariato di protezione civile . In particolare, personale operativo volontario della protezione civile, garantirà servizi di informazioni generali agli automobilisti in entrata ai caselli e di distribuzione di bottiglie di acqua minerale. Le Concessionarie Strada dei Parchi e Direzione 7° Tronco della A14 Autostrada per l'Italia si occuperanno della corresponsione di un pasto e cureranno il collegamento radio tra i presidi istituiti presso le postazioni e l'Ufficio Traffico. La Polizia Stradale avrà invece funzioni di coordinamento dei servizi e di ottimizzazione delle risorse in campo.

Sarà importante anche la collaborazione degli automobilisti stessi . Confido" - ha sottolineato in una nota l'assessore alla Protezione Civile, Tommaso Ginoble - nel senso di responsabilità degli automobilisti che vorranno collaborare programmando le partenze estive al di fuori delle fasce orarie più a rischio e utilizzando sempre più i pedaggi automatizzati per velocizzare le file ai caselli".

Proprietà dell'articolo
fonte: Helpconsumatori
creato: venerdì 1 luglio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007