Archivio News » Archivio News

"Auto in fiore", macchine del passato per migliorare il futuro.

Sta per inaugurarsi, a Villanova di Castenaso in provincia di Bologna, la quarta edizione di Auto in Fiore : un tour di auto d'epoca lungo tutta la regione per dare un aiuto a chi ne ha bisogno.

Lions Club Castenaso Villanova Gozzadini insieme al Club Nettuno Auto Storiche, Ferrari Club, Volvo Club e Jaguar Clubsostengono per il quarto anno consecutivo Auto in Fiore . Tale iniziativa, intitolata alla memoria di Monica Tomasini , scomparsa prematuramente, consiste in un divertente tour di eleganti macchine d'epoca lungo tutta la regione.

L'edizione 2005 avrà inizio alle 8:30 di domenica 1 maggio a Villanova di Castenaso. Dopo l'iniziale punzonatura, presso l'Officina Tomasini, le vetture percorreranno gli Stradelli Guelfi per poi raggiungere Faenza . Qui si potrà sostare negli stabilimenti della scuderia MINARDI , dove sarà possibile ammirare in anteprima la nuova vettura di FORMULA 1 che ha partecipatoal Gran Premio di Imola. Seconda tappa della giornata sarà Terra del Sole dove il Castello del Capitano ospiterà i partecipanti per il momento del pranzo e per una visita guidata nel pomeriggio, prima del roboante rientro a Villanova di Castenaso . Il progetto, oltre a voler regalare un po' d'allegria alle città visitate, è principalmente finalizzato a raccogliere fondi per Puer, l'associazione che si occupa dell' accoglienza dei bambini colpiti dalla nube tossica di Chernobyl nel 1986 .

Nei giorni scorsi l'insieme delle stesse associazioni, unite al Lions Club Crevalcore Malpighi, hanno consegnato all'ospedale della città di Vitka, nella provincia di Gomel (Bielorussia), un'ambulanza ricevuta dalla Croce Rossa Italiana , per sosteneretutte le famiglie colpite nel 1986 dalla nube tossica emessa dalla centrale nucleare di Chernobyl.

Proprietà dell'articolo
fonte: Emilianet
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007