Archivio News » Archivio News

Bologna, partono i lavori per il casello autostradale "Fiera".

Al via la prima fase dei lavori per il potenziamento del sistema Autostrada-Tangenziale di Bologna che riguardera' la realizzazione del nuovo casello autostradale " Fiera ".

Al via oggi, 13 giugno, i lavori per il potenziamento del sistema Autostrada-Tangenziale di Bologna . La prima fase dei lavori (denominata Lotto 2) riguarderà esclusivamente la zona Fiera con la realizzazione del nuovo casello autostradale " Fiera ", la relativa viabilità urbana di connessione con viale Europa, via Stalingrado e il parcheggio Michelino, la viabilità urbana
sostitutiva di via Michelino.

L'area interessata da questa prima fase dei lavori sarà quindi quella compresa tra il Parco Nord, il Quartiere Fieristico, via Stalingrado e viale Europa. Le modalità e le fasi di cantierizzazione, della durata complessiva di circa due anni , sono state studiate in modo tale da minimizzare i disagi in termini di circolazione e di sosta, e gli impatti con le attività del Quartiere Fieristico e del Parco Nord. Fra qualche mese prenderanno invece il via le lavorazioni per gli altri due lotti (Lotti 1 e 3) riguardanti la bonifica acustica lungo tutto il tratto urbano, e il potenziamento degli svincoli principali.

Proprietà dell'articolo
fonte: Sassuolo2000
creato: mercoledì 1 giugno 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007