Archivio News » Archivio News

Confisca del veicolo per chi viaggia senza casco.

Confisca del ciclomotore o del motociclo per chi viaggia senza casco , norme più severe del Codice della Strada per infrazioni commesse con i due e tre ruote.

Confisca del ciclomotore o del motociclo per chi viaggia senza casco , col casco slacciato , trasporta più persone rispetto a quanto indicato sul documento di circolazione, guida senza il libero uso delle braccia delle mani e delle gambe, seduto in posizione non corretta , trasporta in maniera non corretta animali o cose. La Prefettura deciderà se il mezzo confiscato sarà destinato alla vendita o alla distruzione.

E' quanto prevedono le nuove norme del Codice della Strada pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 22 agosto scorso. Tra le altre novità introdotte, informano dal comando della Polizia Municipale , l'obbligo del patentino per ciclomotori per i maggiorenni vale dal primo ottobre prossimo . Se si compiono i 18 anni dopo tale data, occorre fare anche l'esame per il relativo conseguimento; se i 18 anni si hanno già in quella data, basta frequentare un corso, esclusivamente presso un'autoscuola, senza esame finale .

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: lunedì 1 agosto 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007