Archivio News » Archivio News

"Scusi, lei conosce la sua bicicletta?"

Questa è la frase con cui una ventina di studenti della scuola media Pasquale Paoli rivolgeranno venerdì 27 maggio, dalle 15 alle 17, alle persone che in sella ad una bicicletta transiteranno in una ventina di incroci cittadini.

La Polizia Municipale e gli studenti consegneranno ai ciclisti una scheda con cui verranno fornite indicazioni su come adattare il mezzo alla propria taglia, verificare la presenza dei dispositivi obbligatori e controllare la perfetta efficienza degli stessi dispositivi obbligatori. I ciclisti coinvolti nell’iniziativa avranno così una visione d’insieme dello stato delle biciclette e del loro corretto utilizzo sulle strade. Gli studenti appartengono alle sezioni
B, E, ed F della Scuola Media “Paoli” e nel corso del triennio scolastico hanno seguito lezioni sulla sicurezza stradale , tenute anche da operatori della Polizia Municipale , che hanno riguardato gli argomenti: pedoni, ciclisti e ciclomotoristi. L’evento, sviluppato nell’ambito di “ Maggio in strada – Iniziative per la sicurezza stradale ”, è stato promosso dalla Polizia Municipale di Modena in collaborazione con la scuola media “Paoli” ed in particolare con il preside prof. Giovanni Campana e con il prof. G iovanni Di Siervi , insegnante di educazione tecnica.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: domenica 1 maggio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007