Archivio News » Archivio News

Alla ricerca dei punti perduti.

La Scuola Regionale Specializzata di Polizia Locale di Modena organizza corsi di recupero per ciclomotoristi, conducenti di autovetture, camionisti e conducenti di corriere.

La Scuola Regionale Specializzata di Polizia Locale , la cui sede è a Modena in via Busani 14 nel quartiere Modena Est, organizza corsi per il recupero di punti decurtati dalle patenti di guida . Le lezioni saranno tenute da ex operatori delle polizie municipali della regione. Il corso di recupero di sei punti è rivolto ai titolari di patenti di guida della categoria A, B, B+E , e si articolerà in dodici ore (in due settimane, incontri della durata di due ore) in cui si parlerà di segnaletica stradale, norme di comportamento sulla strada, cause degli incidenti stradali, stato psicofisico dei conducenti, con particolare riguardo all’abuso di alcool e droghe, nozioni di responsabilità civile e penale, omissione di soccorso, disposizioni sanzionatorie ed elementi del veicolo rilevanti ai fini della sicurezza stradale.

Il costo del corso sarà legato al numero dei partecipanti e potrà variare da un minimo di 35 euro, con 25 partecipanti, ad un massimo di 85 euro con 10 partecipanti. Il corso di recupero di nove punti è rivolto ai titolari di patenti C, C+E, D, D+E e certificati di abilitazione professionale KA e KB . Le materie del corso sono le stesse del corso di recupero di sei punti. Previste 18 ore di lezione che si svolgeranno nell’arco di quattro settimane. Il costo sarà legato al numero dei partecipanti e potrà variare da un minimo di 52 euro con 25 partecipanti ad un massimo di 130 euro con 10 partecipanti.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: giovedì 1 settembre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007