Archivio News » Archivio News

Le domeniche a Carpi? In bici e a piedi, senza traffico.

Tornano anche per quest’anno, per il quinto anno consecutivo, le chiusure estive al traffico automobilistico di alcune vie di Carpi, che verranno così riservate la domenica ai ciclisti e ai pedoni .

Le strade interessate al provvedimento, così come prescrive un’ordinanza comunale firmata dall’assessore C.Alberto D’Addese nei giorni scorsi, sono via Bollitora interna nel tratto compreso tra via Cuneo e Traversa S.Giorgio, e le vie Bassa , S.Antonio e Pola Esterna per tutta la loro estensione. L'iniziativa viene riproposta per il quinto anno consecutivo , con l'intento di mettere a disposizione dei cittadini aree esterne o ai margini dell'abitato da
riservare a pedoni e ciclisti nelle giornate estive per le loro attività ricreative e sportive, o semplicemente per chi vuole fare un giro a piedi o in bici senza preoccuparsi del traffico . Nelle vie interessate dal provvedimento la domenica fino al 2 ottobre dalle 8 alle 20 la circolazione sarà consentita pertanto ai soli residenti , a tutti coloro che sono diretti alle abitazioni che si trovano sulla strada o ancora ai fondi agricoli compresi nelle aree del divieto, senza che vi sia la necessità di munirsi di apposita autorizzazione presso il Comando della Polizia municipale .

“Abbiamo preso atto - commenta l’assessore al Traffico e alla Mobilità C.Alberto D’Addese - delle richieste dei cittadini, che hanno mostrato di apprezzare un provvedimento adottato ormai da diversi anni e che la Giunta comunale condivide"

Proprietà dell'articolo
fonte: Carpidiem
creato: lunedì 1 agosto 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007