Archivio News » Archivio News

In arrivo l'etilometro sul cellulare.

Sobriomobile è un nuovo software che serve a calcolare il proprio stato di ebbrezza. L'iniziativa fa parte di " Sms - Solo Musica Sicura " campagna contro l'abuso di alcol tra i giovani patrocinata dal Comune di Milano e promossa da Tim .

Nasce Sobriomobile : si tratta di è un software che potrà essere usato attraverso i più comuni cellulari e che servirà a calcolare il proprio stato di ebbrezza . Il software può essere scaricato attraverso la connessione wap e installato sul cellulare. Dopo aver inserito i propri dati e la quantità di alcol ingerita, il programma calcolerà se si può guidare senza problemi oppure se è meglio lasciare il volante a un amico.

L'iniziativa fa parte di " Sms - Solo Musica Sicura ", una campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol dei giovani sviluppata da City Laser , con il patrocinio del Comune di Milano , e promossa da Tim .

La campagna di prevenzione si articolerà in tre serate in tre discoteche del nord Italia: sabato 21 maggio a Paderno Dugnano (Milano), sabato 28 maggio a Mestre (Venezia) e sabato 18 giugno a Bardolino (Verona) e si chiuderà poi il 25 giugno con un concerto nel centro di Milano, in cui si esibiranno artisti come Le Vibrazioni, Paolo Meneguzzi, Max De Angelis e Sugarfree.

A condurre la serata sarà Dj Ringo di Radio 105, che è anche il testimonial della campagna. Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti appunto Ringo e l'assessore ai grandi eventi del Comune di Milano Giovanni Bozzetti : "Milano deve diventare ancora di più una città viva e aperta ai giovani - ha detto Bozzetti - sull'esempio delle altre grandi capitali europee. Però, per farlo, bisogna prima educare il popolo della notte a un divertimento sano quanto responsabile e senza eccessi. Per questo, iniziative come Sms sono estremamente importanti"

Proprietà dell'articolo
fonte: Help Consumatori
creato: domenica 1 maggio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007