Archivio News » Archivio News

Il Progetto Icaro sbarca in Sicilia.

Il Camper della Legalità farà tappa in Sicilia la prossima settimana partecipando alla quinta edizione del Progetto ICARO .

Il "Camper della Legalità" a Messina, Modica e Palermo con il progetto Icaro , la campagna di sicurezza stradale realizzata dalla Polizia di Stato , con la collaborazione dei Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti, dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, della Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, di Sicurstrada e con il patrocinio dell'UNICEF.
In particolare, sarà a Messina, lunedì 28 febbraio
2005, al Teatro Vittorio Emanuele in via Garibaldi a partire dalle ore 10. Mercoledì 2 marzo sarà la volta di Modica (Rg) : appuntamento al Teatro Garibaldi in corso Umberto, alle ore 10.
Ed infine, questa prima serie di appuntamenti in Sicilia si chiuderà a Palermo, venerdì 4 marzo nella splendida cornice del Teatro Politeama, sempre a partire dalle ore 10.

Il “ Camper della Legalità ” affiancherà la “ Carovana dei Piccoli ” , il progetto di animazione rivolto agli alunni delle scuole primarie , in tutte le date organizzate nelle regioni Obiettivo 1, distribuendo ai giovanissimi partecipanti, il video gioco in CD di educazione alla legalità con il nuovo episodio “Antonio e il Corno Magico” ed altri gadget del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo del Mezzogiorno d'Italia”. Dopo il successo dello scorso anno, verrà messo in scena lo spettacolo teatrale sulla sicurezza stradale intitolato “La città senza regole” dell'Associazione Musicale Amadeus di Cariati (CS) : gag , musica e canzoni per richiamare l'attenzione del piccolo cittadino sull'importanza della tolleranza e del rispetto delle regole. In mostra nel piazzale antistante il teatro le moto e le autovetture di servizio nella Polizia di Stato. ICARO proseguirà fino al 18 aprile 2005 con questo calendario:
7/3/2005 CAGLIARI
9/3/2005 NUORO
6/4/2005 BARI
8/4/2005 LECCE
11/4/2005 MATERA
13/4/2005 CASERTA
15/4/2005 SALERNO
18/4/2005 COSENZA

Proprietà dell'articolo
fonte: SicurezzaSud.it
creato: martedì 1 marzo 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007