Archivio News » Archivio News

Continua il tour del Progetto Icaro: sarà a Caserta il 13 aprile.

E il 21 marzo la ' Carovana dei piccoli ' del Progetto Icaro approda a Castel Porziano, nella tenuta del Presidente della Repubblica.

Nell'ambito delle iniziative dedicate dalla Presidenza della Repubblica ai giovani , verrà messa in scena presso il teatro della tenuta la commedia musicale sulla sicurezza stradale intitolata ' La citta' senza regole ' dell' Associazione Musicale Amadeus di Cariati (CS), composta da ragazzi. Lo spettacolo, con gag, musica e canzoni, richiama l'attenzione del " piccolo cittadino " sull'importanza della tolleranza e del rispetto delle regole. Tutti i bambini che parteciperanno all'iniziativa potranno anche ammirare le auto, le moto, le tecnologie della Polizia oltre al gruppo cinofili e la pattuglia a cavallo.
Al Progetto Icaro , che proseguirà fino al 18 aprile e che coinvolgerà oltre 10.000 bambini e ragazzi delle scuole elementari e superiori , è legato un concorso esteso agli studenti di tutte le scuole d'Italia di ogni ordine e grado che prevede: per i più piccoli una poesia sul tema "la sicurezza in rima "; per i ragazzi delle scuole medie un articolo giornalistico su "la sicurezza stradale in prima pagina"; per gli studenti delle scuole superiori una composizione musicale dal titolo "la strada in musica".
La campagna di sicurezza stradale promossa dalla Polizia di Stato , con la collaborazione dei Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti , dell'Istruzione , dell'Università e della Ricerca , della Fondazione ANIA per la sicurezza stradale, di Sicurstrada e con il patrocinio dell'UNICEF , prosegue secondo il seguente calendario: Carovana dei piccoli il 6/4/2005 a Bari, l' 8/4 a Lecce, l'11/4 a Matera, il 13/4 a Caserta, il 15/4 a Salerno, il 18/4 a Cosenza; Carovana dei grandi l'11/3 a Vercelli, il 12/3 a Pavia, il 14/3 a Merano(BZ), il 16/3 a Trieste, il 18/3 a Treviso, il 19/3 a Urbino, il 21/3 a Isernia.

Proprietà dell'articolo
fonte: CasertaSette
creato: martedì 1 marzo 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007