Archivio News » Archivio News

Sicurezza stradale: presentazione a Roma dei nuovi protocolli operativi sull’abuso di alcool e droghe

Il 25 febbraio verranno presentati a Roma i nuovi protocolli operativi per gli accertamenti richiesti in caso di guida sotto l'influenza di alcool o droghe .

Il giorno 25 febbraio 2005, presso la Sala del Refettorio di Palazzo Valdina in Roma , Piazza in Campo Marzio 42, avverrà la presentazione congiunta da parte del Sottosegretario alla Salute On. Antonio Guidi , del Sottosegretario all’Interno On.le Alfredo Mantovano e del Vice Ministro alle Infrastrutture e trasporti On. Mario Tassone dei protocolli operativi per gli accertamenti richiesti dagli art 186 (guida sotto l'influenza dell'alcool) e 187 (guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanza stupefacenti) del DL 30.4.1992 n. 285:

1) “PROTOCOLLO OPERATIVO PER GLI ACCERTAMENTI RICHIESTI AI SENSI DEL COMMA 5 DELL’ART 186 DEL DL.VO 30.4.1992 N. 285 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI SUI CONDUCENTI COINVOLTI IN INCIDENTI STRADALI E SOTTOPOSTI A CURE MEDICHE PRESSO LE STRUTTURE SANITARIE DI BASE OVVERO PRESSO QUELLE ACCREDITATE O COMUNQUE EQUIPARATE”

2) “PROTOCOLLO OPERATIVO PER GLI ACCERTAMENTI RICHIESTI DALL’ART 187 DEL DL.VO 30.4.1992 N. 285 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI SUI CONDUCENTI CHE SI PRESUME SIANO IN STATO DI ALTERAZIONE PSICO-FISICA CONSEGUENTE ALL’USO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E/O PSICOTROPE”

Chi fosse interessato a partecipare deve inviare una e-mail a questo indirizzoindicando nome, cognome, luogo e data di nascita al fine di ottemperare alle specifiche di sicurezza richieste per l’accesso alle sedi parlamentari.

Fonte Ministero della Salute
Proprietà dell'articolo
creato: martedì 1 febbraio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007