Archivio News » Archivio News

Per i pedoni gli incroci a Modena diventano piu' sicuri.

Si sperimenta una vernice ecologica , antiscivolo e resistente nel tempo proveniente dal recupero di plastica e gomma per creare una colorazione degli attraversamenti ciclo pedonali che aumentera' la sicurezza dei cittadini .

Resina, vernice, laminato plastico e materiale proveniente dal recupero di plastica e gomma danno vita ad un materiale ecologico per creare una colorazione degli attraversamenti ciclo pedonali sperimentale per aumentare la sicurezza dei cittadini , la durata nel tempo e la resistenza ai mezzi spazzaneve di Meta. E' quanto stanno collaudando i tecnici della manutenzione viaria comunale in numerose zona della città.
Sabato 4 giugno è stato realizzato l'attraversamento ciclabile all'incorcio tra via Campi e via Allegretti e lungo la pista ciclabile di via Campi. All'incrocio tra via Cesare Costa e via Paolo Ruffini ed in prossimità della pista ciclabile sono stati disegnati quattro attraversamenti di colore bianco su fondo rosso . In via Buon Pastore sono stati colorati con venice rossa tutti gli incroci in prossimità della pista ciclo - pedonale e in bianco gli attraversamenti, il tutto a base di vernice antiscivolo . In via Luosi tutti gli incroci tra la pista ciclabile e la sede stradale saranno colorati di rosso e bianco con resina a freddo.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di modena
creato: mercoledì 1 giugno 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007