Archivio News » Archivio News

Carpi, novita' per la linea rossa "Arianna".

Da martedì 13 settembre a Carpi la linea Arianna modifica il tracciato, come programmato tra l’amministrazione comunale e l’Agenzia per la Mobilità di Modena.

La linea Rossa infatti non si fermerà al piazzale delle Piscine ma proseguirà fino al nuovo centro commerciale di via dell’Industria (arrivi previsti ogni mezz’ora), e avrà nuove fermate lungo il percorso in corrispondenza del bocciodromo, della pista di atletica in via Nuova Ponente e, nella zona industriale, nella stessa in via Nuova Ponente e in via Franklin. Queste fermate verranno compiute dal minibus solo all’andata mentre al ritorno il percorso della linea Rossa prevede dopo la partenza dal centro commerciale le fermate della piscina comunale, di via Peruzzi e così via, in base al consueto percorso.

Una nuova fermata è stata poi prevista (sia all’andata che al ritorno in questo caso) in Via Due Ponti mentre in via Giulio Cesare verrà spostata verso est la fermata Giulio Cesare 1. Punto di interscambio del servizio sarà come sempre la stazione delle Ferrovie dello Stato.

Gli orari e i percorsi della linea Blu e di quella Verde di Arianna non subiranno invece variazioni. Ricordiamo poi che nel corso del mese di giugno sono state installate a bordo dei minibus le emettitrici automatiche di biglietti per corsa semplice, al costo di 1 euro per cinque ore di utilizzo a partire dal momento della prima convalida.

Per informazioni : Biglietteria Consorzio Atcm, c/o edicola Autostazione, telefono 059 643769 ;
Quicittà , via Berengario 2/4, telefono 059 649213-4 : qui è possibile ritirare anche gli orari e la piantina dei percorsi.

Proprietà dell'articolo
fonte: CarpiDiem
creato: giovedì 1 settembre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007