Archivio News » Archivio News

Alcol e guida: un binomio micidiale.

Il Motoclub Gargano di Vieste (FG), in collaborazione con l'emittente radiofonica garganica Onda Radio , ha ideato uno spot radiofonico sui pericoli dell'alcool all'interno delle discoteche.

Continua la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale intrapresa dal Motoclub GARGANO di Vieste. Dopo la riuscita dei convegni per le scuole medie e superiori tenutisi sul tema nel maggio scorso, l’Associazione motociclistica viestana sta affiancando nell’iniziativa mediatica l’emittente radiofonica garganica “ Onda Radio ”, che ha ideato uno spot sul pericolo della guida in stato di ebbrezza.

L’ idea dello spot radiofonico, scritta e diretto da Sandro Siena , Dj di Onda Radio, è stata concepita proprio mentre, in una delle discoteche viestane assistevamo insieme all’ennesima azzuffata tra ragazzi ubriachi , culminata con la solita scorazzata sugli scooter e con l’inevitabile epilogo al pronto soccorso locale.

Utilizzando la voce del Dj Mr. Felix è nato questo spot, che è già stato distribuito a diverse agenzie di stampa, istituzioni ed emittenti radiofoniche con lo scopo di diffonderlo anche all’interno dei locali di intrattenimento.
Lo spot, geniale per l'immediatezza del messaggio mediatico : "una vita inutile è una morte anticipata", punta a catalizzare l’attenzione di chi lo ascolta sulla inconciliabilità dell’alcool col volante/manubrio, e sugli effetti che l’alcool ha sulla capacità di concentrazione e di percezione/distorsione della realtà.
Scarica e diffondi lo spot

Visita il sito

Proprietà dell'articolo
fonte: Sicurauto
creato: lunedì 1 agosto 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007