Archivio News » Archivio News

A Modena, "In viaggio con papa'... continua su due ruote".

Successo senza precedenti per la finale della 9a edizione di " In viaggio con papà..continua su due ruote ", l'iniziativa sulla sicurezza stradale organizzata dall' Automobile Club Modena con il supporto della BPER .

Dei 6000 questionari, distribuiti nelle 3e classi di tutte le scuole medie, ne sono stati selezionati 2000.
Tra i cento finalisti si sono distinti 18 giovani che hanno risposto correttamente a tutti i quesiti e hanno espresso le idee più significative per contribuire alla sicurezza stradale .
L' A.C. Modena ha, quindi, portato all'interno di
" Modena Terra di Motori ", la sicurezza, un aspetto basilare dell'automobilismo.
L'elevato numero di finalisti, decisamente superiore rispetto agli anni passati, è il segno tangibile di come le famiglie e le istituzioni scolastiche percepiscano le campagne organizzate dal Club degli Automobilisti per creare un'adeguata consapevolezza nei giovani utenti della strada.
Prima di accedere alla parte ludica, con la partecipazione al torneo multiplayer (un simulatore di guida virtuale ) i giovani, a gruppi di 4, hanno partecipato ad un incontro di approfondimento educativo con gli insegnanti delle autoscuole ACI .
Ad ognuno dei partecipanti, oltre all'attestato, sono stati consegnati gadget e questionari per monitorare il loro livello di soddisfazione . Alla vincittice Carani Maria Augusta, affiancata da Vassallo Giuseppe e Maisto Alessandro, è andato il Trofeo che l' Automobile Club Modena ha riservato alla 9a edizione.

Proprietà dell'articolo
fonte: Emilianet
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007