Archivio News » Archivio News

Soliera, nuovo servizio mobile della Polizia Municipale.

Si tratta di un mezzo che raggiungendo i cittadini nelle località più distanti, facilitera' l'accesso ai servizi della PM di Soliera e creera' maggiore vicinanza fra agenti e cittadinanza.

Dal 5 ottobre, ha preso il via il nuovo servizio di ufficio mobile proposto dal comando della Polizia Municipale di Soliera . Si tratta di un mezzo che raggiungendo i cittadini nelle località più distanti dal comando avrà lo scopo di facilitare l'accesso ai servizi della PM di Soliera e quindi di creare una maggiore vicinanza fra agenti e cittadinanza. In breve l'ufficio mobile stazionerà in una zona centrale
e visibile di ciascuna frazione o località , secondo orari e postazioni stabilite dal comando, per svolgere le attività di ascolto , intervento , controllo , prevenzione , e rivelazione di disagi e problematiche.

Un servizio decentrato di Polizia Municipale che andrà a integrare l'orario di apertura al pubblico degli uffici della stessa. A questo proposito il vicesindaco Giuseppe Schena ha commentato "La scelta dell'utilizzo di un ufficio mobile nell'area comunale solierese è nata principalmente dalla necessità di sorvegliare , mediante un controllo capillare, l'intero territorio per un estensione di 54 Km quadrati". In questo modo lo stesso mezzo svolgerà la funzione di polizia stradale e ufficio mobile .

Oltre a ciò l'ufficio mobile collaborerà con la stazione dei Carabinieri di Soliera in caso di pronto intervento e per trovare congiuntamente soluzioni alle problematiche emerse. L'ufficio mobile si muoverà in forma coordinata con i Comuni di Campogalliano , Carpi e Novi per i rilevamenti di sinistri stradali, e per lo svolgimento di altri servizi, tra cui i pattugliamenti.
La PM stazionerà nelle frazioni nei seguenti orari:
- Limidi , parcheggio edicola, dalle ore 17 alle 19 ogni primo e terzo mercoledì del mese,
- Sozzigalli , parcheggio del centro sportivo, dalle 17 alle 19 ogni secondo e quarto mercoledì del mese,
- Località Appalto , via Appalto, dalle 17 alle 19 il primo venerdì del mese.
Limidi sarà dunque la prima destinazione.

Per eventuali informazioni sul servizio rivolgersi a: Comando Polizia Municipale di Soliera, Piazza Repubblica 1, tel. 059/566.907 , 348/3219162 , fax. 059/859394 .

Orario: mercoledì- venerdì- sabato: 8.45-12.45 , martedì: 8.45-12.45/15.30 -17. 30.
e-mail poliziamuniciaple@comune.soliera.mo.it

Proprietà dell'articolo
fonte: Emilianet
creato: sabato 1 ottobre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007