Archivio News » Archivio News

Protezione Civilie: al via piano di intervento sulle strade romagnole.

Volontari con acqua e generi alimentari in aiuto degli automobilisti nei giorni più a rischio, coordinati da Protezione civile regionale e Società autostrade .

Per rendere più sicure le autostrade dell´ Emilia-Romagna durante l'esodo estivo, la Protezione civile regionale , in accordo con la Società autostradale , ha predisposto un piano di intervento con volontari che, nei giorni più a rischio, interverranno con acqua e generi alimentari , in aiuto degli automobilisti.

In particolare, ogni coordinamento provinciale
del volontariato di Protezione civile assicura squadre, composte almeno da due e due operatori per ogni mezzo, che intervengono sul posto, sotto la direzione operativa delle società autostradali e delle pattuglie della Polizia stradale. A loro volta le società autostradali mettono a disposizione, scorte di acqua potabile refrigerata . E' stato inoltre predisposto un piano di reperibilità dei volontari di protezione civile, sulla base delle previsioni elaborate dalle società autostradali riguardo i giorni più a rischio , in genere coincidenti con i fine settimana estivi.

Proprietà dell'articolo
fonte: Helpconsumatori
creato: lunedì 1 agosto 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007