Archivio News » Archivio News

Dal Giappone un sistema "salvabimbo" per auto.

I giapponesi hanno annunciato la creazione di un sistema salva bimbo in grado di avvisare il conducente dell'auto dell'arrivo di un bambino.

Il progetto sperimentale salvabimbo per auto e' pronto. Una nota casa automobilistica e una filiale della ntt, gigante della telecomunicazione giapponese hanno annunciato la creazione di un sistema salva bimbo in grado di avvisare il conducente di auto dell'arrivo di un bambino evitando cosi tutti rischi di incidente.

Il sistema funzionerebbe grazie ad un chip che emette un segnale dal bambino e poi viene ritrasmesso e indivuato dal computer della macchina che subito trasmetterebbe un messaggio vocale : "attenzione , bambino nelle vicinanze". Il bambino dovrebbe portare questo chip e i semafori o i cancelli delle scuole avrebbero il ruolo di ricevitore del messaggio per la macchina.

I chip - hanno spiegato oggi da Tokyo- avrebbero inoltre una funzione di sistema di sicurezza e se il bambino si trovasse in pericolo spingendo un tasto farebbe scattare un messaggio elettronico prestabilito che giungerebbe direttamente sul cellulare dei genitori .

Questo sistema hanno comunicato dalle aziende interessate sara' provato come test da dicembre a marzo prossimo a Yokohama , una citta' porto alla periferia di Tokyo.

Proprietà dell'articolo
fonte: CCISS
creato: martedì 1 novembre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007