Archivio News » Archivio News

In arrivo la mappa delle strade a rischio della provincia di Reggio Emilia.

E' in arrivo nella provincia di Reggio Emilia una mappa dei punti a rischio della rete stradale .

"La Provincia sta effettuando una ricognizione di tutta la rete stradale - ha spiegato in una nota l'assessore provinciale alla Mobilità sostenibile, Luciano Gobbi - per individuare tutti i ' punti neri ', ovvero i punti critici in parte noti, e in parte no, per quanto riguarda gli incidenti stradali".

La mappa verrà redatta incrociando i dati dell' Osservatorio provinciale , quelli sul traffico, e utilizzando il Catasto delle strade che la Provincia sta elaborando. "In questo modo - ha proseguito Gobbi - potremo realizzare una cartografia puntuale e dettagliata che, anche con strumenti multimediali, evidenzierà l'importanza e la gerarchia delle strade sulla base dei flussi di traffico, delle loro caratteristiche e della loro eventuale pericolosità.

In attesa dei nuovi strumenti, anche nel 2004 la Provincia ha confermato il proprio impegno sul fronte della sicurezza stradale . Oltre a 9 milioni di euro per interventi di manutenzione, 900.000 euro per la segnaletica, 100.000 per corsi e materiale divulgativo, ben 6 milioni di euro sono stati destinati alla realizzazione di 21 rotatorie.

Proprietà dell'articolo
fonte: Help consumatori
creato: domenica 1 maggio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007