Archivio News » Archivio News

Studenti alla prova di guida a Faenza.

Anche in questo anno scolastico 2004/2005 gli Istituti Superiori di Faenza si sono avvalsi della professionalità della SMS - Safety Motorcycles School per l’organizzazione e la gestione dei corsi di guida sicura su motociclo per gli studenti.

Finalizzati all’apprendimento delle principali norme di circolazione stradale nel pieno rispetto della sicurezza, propria e degli altri, i corsi teorici che si sono svolti da ottobre ’04 ad aprile ’05 erano anche indispensabili alla preparazione dei giovani "centauri" intenzionati a sostenere l’esame del " patentino ".

Termine e naturale conclusione di questo percorso formativo è la prova pratica di guida che si svolgerà sabato 14 maggio dalle ore 8 alle ore 12 presso Piazzale Pancrazi a Faenza. L’attività didattica all’interno delle scuole ha un ruolo fondamentale nell’educazione civica dei giovani, prossimi a diventare utilizzatori del motociclo . Spesso, infatti, anche i più banali incidenti possono risultare molto pericolosi. Importante è quindi prevenire le cause degli incidenti, e per prevenire il primo passo è sicuramente rappresentato dalla formazione . Rispettando ed applicando anche semplici norme e comportamenti di guida corretti , molti dei più comuni sinistri possono essere evitati.

SMS – Safety Motorcycles School è una scuola di pilotaggio sicuro nata a Faenza dalla passione e dalla professionalità di un gruppo di persone che da sempre hanno lavorato nel mondo delle due ruote a motore. Gli istruttori della SMS sono tutti autorizzati dalla Federazione Italiana Motociclistica e tenere corsi teorici e pratici per potere poi accedere agli esami per il conseguimento del patentino per i motocicli.

Proprietà dell'articolo
fonte: RomagnaOggi
creato: domenica 1 maggio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007