Archivio News » Archivio News

Apre la tangenziale di Castelfranco Emilia.

Sabato 29 ottobre alle 14,30 è stata aperta la nuova e attesa tangenziale di Castelfranco Emilia, servirà a decongestionare il traffico.

" Finalmente apre un' opera attesa da tempo che rivoluzionerà la viabilità in questa zona e avrà un impatto positivo anche sulla viabilità provinciale". E' il commento del presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini in occasione dell'inaugurazione della tangenziale di Castelfranco Emilia, sabato 29 ottobre. Il taglio del nastro ha avuto luogo alle 12.45 mentre l' apertura al traffico è stata alle 14.30.
Oltre a Sabattini , che sottolinea come la realizzazione dell'arteria facesse parte degli accordi procedimentali sull'Alta velocità, parteciperanno all' inaugurazione il sindaco di Castelfranco Emilia Sergio Graziosi , l'assessore provinciale alla Viabilità Egidio Pagani , amministratori locali e i tecnici dell'Anas, che ha eseguito l'opera con un investimento complessivo di oltre 23 milioni di euro.

" Finiranno le code nel centro abitato di Castelfranco Emilia - afferma Pagani - che così diventerà più vivibile e più sicuro e diventeranno più agevoli i collegamenti tra Modena e Bologna". Il tracciato è lungo 6.420 metri, con una larghezza di oltre 10 metri e quattro svincoli: le due rotatorie di accesso dalla parte modenese e bolognese e gli svincoli della zona industriale Graziosa e via Loda, oltre agli interventi complementari sulla viabilità di accesso.

Proprietà dell'articolo
fonte: Emilianet
creato: sabato 1 ottobre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007