Archivio News » Archivio News

Al via la campagna "Vacanze coi fiocchi" in Emilia Romagna.

Al via, anche quest'anno, la sesta edizione della campagna estiva per la sicurezza stradale " Vacanze coi fiocchi - dai un passaggio alla sicurezza " che verrà realizzata in tutta Italia alla fine di luglio.

"Se guidi, l'alcol non è un buon compagno di viaggio". E' lo slogan della sesta edizione della campagna estiva per la sicurezza stradale " Vacanze coi fiocchi - dai un passaggio alla sicurezza " che verrà realizzata in tutta Italia alla fine di luglio per incitare gli italiani al buonsenso quando si è al volante. L'iniziativa è organizzata dal Centro Antartide di Bologna con la collaborazione della Fondazione Ania per la sicurezza stradale e dell' UPI (Unione delle Province d'Italia) e con il patrocinio del Presidente della Repubblica .

L'iniziativa centrale della mobilitazione e' in programma per sabato 30 luglio ai caselli delle autostrade , dove amministratori, personaggi pubblici, volontari e rappresentanti delle forze dell'ordine consegneranno agli automobilisti in partenza un libretto informativo con i consigli per una guida sicura. L'opuscolo sara' illustrato
da fumettisti come Altan , Massimo Bucchi , Bruno Bozzetto , Vauro e Giuliano Cangiano .

La campagna vuole combattere una situazione caratterizzata da stime che vedono il 40% degli incidenti stradali gravi e mortali in Italia causati dall'uso e dall'abuso di alcol . Lo ha affermato l' Istituto Superiore di Sanità che sottolinea che sono proprio i più giovani ad essere coinvolti in incidenti provocati dall'alcol.



Visualizza il volantino
Proprietà dell'articolo
fonte: Sassuolo2000
creato: venerdì 1 luglio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007