Archivio News » Archivio News

Non bevi alcol prima di guidare? Progetto BOB ti premia

L’iniziativa ha coinvolto sei locali della provincia di Modena. Biglietti omaggio e riduzioni per chi ha portato gli amici a casa.

Si chiama “Progetto Bob”, dove il Bob è la persona che in discoteca si impegna a non bere alcol facendosi carico di trasportare a casa in tutta sicurezza gli amici.

E’ una nuova iniziativa realizzata in nome del divertimento sicuro, che segue quella di aprile e chiamata “Porta a casa gli amici”: prima di uscire dai locali aderenti al progetto ciascun ragazzo o ragazza Bob potrà verificare il proprio tasso alcolico grazie alla presenza sul posto di operatori dotati di etilometro. Se il tasso sarà di zero grammi/litro verrà consegnato subito al sobrio giovane o alla “no alcool-girl”‚ un biglietto omaggio per la serata oppure una riduzione del 50% sulle consumazioni analcoliche, a seconda del locale e delle sue politiche tariffarie.

Sei i locali che parteciperanno al Progetto Bob nei fine settimana di giugno e inizio luglio. Si parte venerdì 11 giugno coinvolgendo l’ Oltrecafè di Soliera e sabato 12 giugno il Mata Hari di Ponte Alto. Venerdì 18 giugno toccherà poi alle Scuderie di Spilamberto, il 19 a Villa Freto di Modena, il 25 al Music Village di Modena, il 26 alla discoteca Indio di Montese.
A chiudere il programma il 2 e 3 luglio di nuovo Scuderie e Oltrecafè. L”iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, dall’assessorato alle Politiche sociali della Provincia e dal SILB, il Sindacato locali da ballo aderente alla Confcommercio.
Proprietà dell'articolo
creato: martedì 1 giugno 2004
modificato: venerdì 23 febbraio 2007