Archivio News » Archivio News

Concordia, al via diversi lavori stradali

Riguarderanno via Corriera, Cappelletta Stoffi, Fossa, Via Gramsci. Previsti inoltre anche interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale.

Nell’autunno 2003 è prevista l’effettuazione di alcune opere di urbanizzazione che interesseranno Concordia e le sue frazioni. In particolare, saranno realizzati l’impianto di pubblica illuminazione in Via Corriera e Via Cappelletta Stoffi, nel tratto di collegamento tra Concordia e S.Caterina (importo del progetto euro 64.444) e un parcheggio a Fossa in un’area di proprietà comunale, posta tra Via Martiri e Via del Dugarello (importo del progetto euro 36.121).

È stato rimandato all’autunno l’intervento di rifacimento dei marciapiedi di via Gramsci, al fine di mantenere, durante il periodo estivo, gli alberi esistenti, così utili e preziosi per il loro ombreggiamento. Il progetto prevede l’abbattimento dei bagolari esistenti a causa dei gravi danni che gli stessi stanno apportando alla strada, ai marciapiedi ed ai sottoservizi. Al loro posto saranno piantumate altre specie aventi apparato radicale meno superficiale.

Nella seconda metà di settembre inizieranno, inoltre, ulteriori lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulla viabilità comunale per un importo di euro 31.000,00.
Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 1 settembre 2003
modificato: venerdì 23 febbraio 2007