Archivio News » Archivio News

Patentino e sicurezza stradale a Enna.

Sono migliaia gli studenti delle scuole medie e degli istituti superiori del capoluogo e della provincia che hanno aderito alla campagna sulla sicurezza stradale .

Una campagna, organizzata dal Moto Club Pergusa, dalla Federmotociclismo e dalla Provincia regionale di Enna, che sta consentendo a centinaia di studenti di poter sostenere gli esami per avere il patentino , ma anche per conoscere la segnaletica stradale , oltre a partecipare ad un concorso di idee “ Strada Sicura ” che è stato riservato agli studenti delle scuole medie e superiore dell’intera provinciale con l’obiettivo di ideare un messaggio che sia sotto forma di disegno, slogan o elaborato che possa promuovere la sicurezza stradale .

"Siamo già al quinto anno di questa iniziativa – ha dichiarato Gaetano Salerno, responsabile provinciale della Federmotociclismo – ed i risultati sono stati ottimali. Quasi tutte le scuole del capoluogo e le scuole medie della provincia ci hanno accolto con entusiasmo perché comprendono bene che conoscere il codice della strada potrebbe significare molto per il loro futuro di giovani centuari. Stiamo preparando per il 18 e 19 maggio una grande manifestazione alla quale hanno aderito tutte le forze dell’ordine con i loro mezzi, l’Ispettorato Forestale, la Protezione Civile per illustrare a centinaia di ragazzi la segnaletica stradale, interventi di primo soccorso, conoscere meccanica e tecnica dei ciclomotori, emulazione di interventi sulle strade”.

Per quanto riguarda il concorso di idee “ Strada Sicura 2005 ”, gli elaborati saranno valutati da una commissione e la migliore opera di ogni corso, giudicata soprattutto sulla originalità del messaggio , sarà premiata con la consegna di un casco integrale al vincitore. Consegna che avverrà nella sala stampa dell’autodromo di Pergusa il 19 maggio prossimo.

Fonte ViviEnna
Proprietà dell'articolo
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007