Archivio News » Archivio News

La sicurezza sponsor di un musical

L'Osservatorio per l'educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia-Romagna sarà partner dello spettacolo “Fame” in tournée in Italia.

La velocità non paga. Né sul palco, come insegna la storia dei giovani di talento che frequentano la School of Performing Art di New York (protagonista del musical “Fame” in scena all’Europauditorium di Bologna dal 4 al 9 novembre), né soprattutto sulla strada.

L'Osservatorio per l'educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia- Romagna è partner dello spettacolo teatrale ispirato al celebre film di David De Silva. Il marchio dell’Osservatorio seguirà il musical nella sua tournée italiana per sensibilizzare i giovani sul problema della educazione alla sicurezza stradale, contro i rischi delle così dette “stragi del sabato sera”.

“Noi ci occupiamo della cultura della sicurezza stradale – ha spiegato la responsabile dell’Osservatorio, Emanuela Bergamini Vezzali, nel corso della conferenza stampa bolognese -, tema che ci porta a quello del rispetto della vita e delle regole di convivenza civile. I giovani protagonisti del musical ne danno un’importante testimonianza”.
Proprietà dell'articolo
creato: sabato 1 novembre 2003
modificato: venerdì 23 febbraio 2007