Mobilità e viabilità: le funzioni della Provincia


La Provincia di Modena ha tra le sue priorità il miglioramento della mobilità delle persone e delle merci. Affrontando il tema della viabilità siamo consapevoli del fatto che non è più sufficiente costruire strade, ma è indispensabile migliorare il trasporto ferroviario e il trasporto pubblico.

Occorre rendere conveniente, anche economicamente e non solo dal punto di vista logistico, lo spostamento di quote merci consistenti dal trasporto su gomma alla ferrovia. Occorre offrire alle persone trasporti collettivi sicuri, comodi, puntuali, competitivi con il mezzo privato.

Il tema della mobilità è tra quelli più sentiti nella nostra provincia; incide sulla qualità della nostra vita, sulla nostra salute, sull'inquinamento ambientale, sulla competitività delle nostre imprese e sullo sviluppo economico. L'obiettivo della Provincia di Modena è di lavorare per una mobilità sostenibile, più sicura, più scorrevole, che risponda alle esigenze di tutti coloro che, per necessità lavorative, scolastiche e familiari, si devono spostare.

Proprietà dell'articolo
creato: venerdì 13 aprile 2007
modificato: martedì 24 aprile 2007