Trasporti, a Carpi nuove linee

A celebrare il varo della nuova Linea Gialla del servizio di trasporto urbano, sabato 9 giugno, sarà una festa, denominata non a caso Party con noi!, che vedrà coinvolti direttamente i quartieri presto raggiunti dai bus, ovvero Due Ponti e Quartirolo.


Alle ore 16.30 è previsto il ritrovo presso i Centri sociali anziani Graziosi di via Sigonio e Due Ponti di via Seneca, con animazione per bambini e famiglie a tema clownistico a cura di Incontr’arti. Dalle ore 17 alle ore 17.30, a scaglioni, partenza con Arianna per Piazza Martiri dove, al Castello dei Ragazzi, accanto al punto informativo di Atcm s.p.a. sulle quattro linee urbane e alla distribuzione di gadget a tema, si terrà un particolarissimo laboratorio.

Bambini ed adulti, infatti, potranno decorare fogli di grande dimensione, predisegnati a forma di “carrozze”, formando così un gigantesco autobus che dal Castello dei Ragazzi raggiungerà piazza Martiri, collegando idealmente i quartieri interessati dall’ampliamento del servizio di trasporto urbano con il cuore della città. Alle ore 18.45 è previsto il ritorno ai Centri sociali, sempre a bordo di Arianna, mentre alle ore 19 la festa si concluderà con un rinfresco a base di gnocco fritto, bibite e torte. In caso di maltempo Party con noi! si terrà al Castello dei Ragazzi.

La festa si traduce dunque in un momento di informazione e coinvolgimento attivo di chi abitualmente utilizza il mezzo pubblico, siano essi gli abitanti dei quartieri interessati dall’ampliamento del servizio che tutti i cittadini utenti.
Proprietà dell'articolo
creato: giovedì 7 giugno 2007
modificato: giovedì 7 giugno 2007