Al via una nuova campagna di sicurezza stradale dell'AIGVS e IPSIA Ferrari di Maranello in collaborazione con gli Istituti Superiori di Sassuolo

Sabato 23 febbraio messa in opera della prima Silhouette Debout.


L'Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada e l'IPSIA Ferrari di Maranello, in collaborazione con gli Istituti Superiori di Sassuolo, darà il via sabato 23 febbraio a una nuova campagna di sicurezza stradale, installando la prima "silhouette debout" in Via Indipendenza a Sassuolo.

La campagna, che ricalca un progetto già realizzato in Francia nel 2002, consiste nel posizionare sagome “umane” a grandezza naturale nei luoghi dove è avvenuto un incidente stradale.

Questa attività sarà realizzata con il patrocinio della Provincia di Modena (Assessorato Politiche SocialiAssessore Maurizio Guaitoli); Comuni di Sassuolo; Fiorano Modenese; Maranello ; Formigine ed in collaborazione con gli Istituti Superiori del Distretto Ceramico, all’interno del progetto”Salviamone almeno uno” “Metti in moto la testa… non solo il motore “ che l’Associazione AIGVS svolge.

Le Sagome (silhoettes) saranno posizionate su strade Provinciali e Comunali,  coinvolgendo gli Uffici Tecnici e Strade sia della Provincia sia dei Comuni interessati.

Sabato 23 febbraio 2008, messa in opera della prima "Silhouettes Debout"

ore 9,00 I giovani degli Istituti Superiori installano la prima Silhouettes Debout in Via Indipendenza
ore 10,30 Conferenza stampa presso la sala Biasin di Sassuolo

Interverranno:
Laura Caldarella Presidente Associazione AIGVS
Gli studenti degli Istituti Superiori di Sassuolo
Nico Danieli Dirigente Scolastico IPSIA Ferrari Maranello 
Maurizio Guaitoli Assessore alla Sanità, Politiche Sociali e delle Famiglie, Associazionismoe Volontariato della Provincia di Modena
Graziano Pattuzzi Sindaco di Sassuolo
Lucia Bursi Sindaco di Maranello
Claudio Pistoni Sindaco di Fiorano
Franco Richeldi Sindaco di Formigine
Susanna Bonettini Assessore Servizi Sociali del Comune di Sassuolo
Stefano Cardillo Assessore alla Cultura del Comune di Sassuolo
Proprietà dell'articolo
creato: martedì 19 febbraio 2008
modificato: martedì 19 febbraio 2008