Martedì 24 giugno la sicurezza stradale ancora protagonista alla Fiera di Soliera

Si conclude domani sera l’iniziativa dell’ACI di Modena in collaborazione con la delegazione di Soliera, il Motoclub locale e Banca San Geminiano e San Prospero.


La “sicurezza stradale” sarà ancora la protagonista di un incontro serale, all’interno della Fiera di Soliera, domani, martedì 24 giugno, dalle 18.00 sino a dopo le 22.00. L’iniziativa, già in essere nello scorso fine settimana, ha riscontrato un certo interesse, in particolare per l’opportunità di effettuare delle prove al simulatore di guida che l’Automobile Club Modena, in collaborazione con la propria delegazione di Soliera, e Motoclub locale, mette a disposizione degli utenti.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, ma non solo loro, su uno dei temi più “scottanti” nell’ ambito della guida sulla strada. il “Simulatore Moto” ha la caratteristica di riprodurre, senza alcun pericolo reale, tutte le situazioni più difficili e pericolose che si possono incontrare nel utilizzo di un mezzo. In “sella” al simulatore i giovani possono imparare, senza colpo “subire”, le manovre indispensabili per ridurre l’eventualità di avere un incidente e consente di salvare la vita.
Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 23 giugno 2008
modificato: lunedì 23 giugno 2008