"Con la sicurezza stradale ci guadagni, edizione 2008-2009"

Al via la nuova edizione della campagna di informazione per gli automobilisti promossa dalla Provincia e dalla Prefettura di Modena.


Prefettura, ProvinciaPolizia Stradale, con la collaborazione della Motorizzazione Civile e delle autoscuole lanciano la seconda edizione della campagna  di informazione sulla sicurezza stradale «Con la sicurezza stradale ci guadagni».

L’obiettivo della campagna è «quello di promuovere la conoscenza delle nuove norme, più severe, del Codice della strada entrate in vigore con l’approvazione della legge 125 del 24 luglio 2008», come sottolinea il vice prefetto MarioVentura, «attraverso l’affissione di manifesti nelle autoscuole e negli uffici pubblici, ma anche con la distribuzione di pieghevoli ai neo patentati e a chi viene fermato per i controlli». «Nel 2008 in provincia di Modena la guida distratta è stata la causa di mille incidenti, con 1307 feriti e 12 morti», commenta Maurizio Guaitoli, assessore alla Sanità della Provincia di Modena. «Ma Modena può vantare un primato: l’obiettivo di dimezzare il numero delle vittime della strada tra il 2000 e il 2010, fissato dall’Unione Europea,è stato raggiunto con due anni di anticipo ».
Proprietà dell'articolo
creato: lunedì 2 marzo 2009
modificato: lunedì 2 marzo 2009