Archivio News » Archivio News

Bob premia chi è sobrio a Spilamberto e a Montale.

Torna venerdì 24 e sabato 25 novembre il progetto ' Bob. Se guidi non bere ' nelle discoteche di Modena e provincia: venerdì sera alle Scuderie di Spilamberto e sabato sera al Buena vista di Montale.

Gli operatori distribuiranno materiale informativo sulla sicurezza stradale e chi lo desidera potrà sottoporsi, gratuitamente e senza sanzioni , al test dell'etilometro. Il progetto promuove la responsabilità dei giovani alla guida di ritorno dal divertimento notturno, cercando di diffondere l'abitudine di designare a turno una persona, il ragazzo o la ragazza Bob , che s'impegna per la serata a non bere alcol, facendosi carico di trasportare in sicurezza gli amici. I ragazzi e le ragazze che si dichiarano Bob e possono attestare un tasso alcolico zero ricevono un ingresso scontato o una consumazione analcolica .

Chi presenta un tasso alcolico al di sopra del limite di legge di 0,5 g/l è invitato a non mettersi alla guida. La nuova fase del progetto Bob, 10 serate in città e in provincia tra il 4 novembre e il 3 dicembre, è promossa dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena e dall'assessorato alla Sanità e politiche sociali della Provincia in collaborazione con Silb Confcommercio di Modena - Sindacato italiano locali da ballo .

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: mercoledì 1 novembre 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007