Archivio News » Archivio News

Villanova, iniziati i lavori per la ciclabile.

Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione di una pista ciclabile , a doppio senso di marcia, che collegherà la frazione di Villanova con la chiesa ed il cimitero locale .

La pista sarà a doppio senso di marcia con fondo in asfalto. Il percorso ciclo - pedonale sarà realizzato con una propria sede , sarà delimitato da segnaletica orizzontale di colore giallo per tutto il suo sviluppo e sarà completamente illuminata grazie ad un adattamento dell'impianto di illuminazione pubblica. L'intervento è realizzato dai tecnici dell'assessorato ai Lavori pubblici - Servizio
manutenzione viaria. "I lavori termineranno nella primavera del 2007, sottolinea Franco Fondriest presidente della Circoscrizione n. 4, dando vita ad un ulteriore tassello per la sicurezza delle persone che si muovono, a piedi, in bicicletta o in carrozzina. Il miglioramento del livello di sicurezza della mobilità in quartiere, conclude Fondriest , è uno degli impegni che ci siamo assunti ad inizio di legislatura e che, con la collaborazione dei residenti, stiamo realizzando giorno dopo giorno".

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: venerdì 1 settembre 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007