Archivio News » Archivio News

La Croce Rossa per la sicurezza stradale a Lucca.

Sabato 3 giugno piazza Napoleone a Lucca ospiterà la manifestazione organizzata dai volontari della Croce Rossa: giochi e iniziative per bambini e genitori .

Una giornata interamente dedicata alla Sicurezza Stradale, quella proposta dai volontari della Croce Rossa Italiana di Lucca per sabato 3 giugno.

Dalle 10 della mattina fino alle 18.30 del pomeriggio, piazza Napoleone ospiterà la grande manifestazione del Comitato Locale di Lucca della CRI, dove verrà allestito il «Gioco dell’Oca» a misura di bambino per imparare a
destreggiarsi tra i pericoli del traffico e il «Percorso Campo-scuola» della Provincia di Lucca, dove i bimbi potranno affrontare un itinerario istruttivo e divertente, grazie alle biciclette ed i caschi dati dalla ditta «Poli».

I volontari della Croce Rossa che sovrintenderanno a tutte queste attività, hanno pensato anche ai genitori , allestendo uno spazio dedicato agli adulti, per rispondere alle domande e dare suggerimenti ai genitori, affinché la sicurezza stradale sia un qualcosa da vivere ogni giorno .

La manifestazione vedrà anche la partecipazione della Polizia Stradale . La Croce Rossa invita grandi e piccini a prendere parte ad un’occasione di istruzione e divertimento.

Proprietà dell'articolo
fonte: La Nazione
creato: giovedì 1 giugno 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007