Archivio News » Archivio News

Undici pannelli per visualizzare la velocità a Modena.

Il 6 Novembre sulle principali arterie del comune saranno installati 11 pannelli visualizzatori di velocità, che saranno in grado di rilevare la velocità dei veicoli attraverso un radar.

Gli apparecchi non elevano sanzioni e segnalano la velocità per rendere automobilisti e motociclisti maggiormente consapevoli della velocità effettuata e invitarli ad un atteggiamento prudente e comunque rispettoso dei limiti. Le velocità verranno poi memorizzate all'interno di una banca dati e classificate con data e orario per classe di velocità. Le informazioni registrate all'interno delle banche dati dei pannelli saranno
periodicamente scaricate da personale incaricato per poi essere utilizzate e analizzate principalmente a fini statistici . I visualizzatori verranno alimentati per mezzo di pannelli solari. L'intero intervento comporterà all'Amministrazione Comunale una spesa complessiva di 46mila euro.

I pannelli saranno installati nelle seguenti località: Ganaceto, Strada Nazionale per Carpi (S.P. 12), incrocio con via Forghieri. Albareto, Strada Battaglia, incrocio con via Albareto. Località Bertola-Albareto, via Albareto, all'altezza del civico 513. Modena, Tangenziale Pasternak, tra uscite Modena Est e via Respighi. S. Damaso, via Vignolese, direzione verso Modena, all'altezza del distributore Total. San Donnino, via Vignolese, direzione da Modena, all'altezza del ristorante "Acetaia Malpighi". Portile, Strada Provinciale per Castelnuovo, all'altezza del civico 228. Modena, via Contrada, all'altezza del civico 282. Modena, via Giardini, direzione verso centro città, all'altezza della strada laterale via Colgi. Località Cittanova, via Emilia Ovest, direzione verso Modena, all'altezza del civico 1581. Marzaglia Nuova, strada per Marzaglia (S.P. 15), all'altezza della chiesa.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: domenica 1 ottobre 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007