Archivio News » Archivio News

Ex-Odeon, via libera al parcheggio per 50 posti auto.

Via libera da parte del Consiglio comunale alla variante del piano di recupero dell’ex Cinema Odeon, oltre al parcheggio meccanizzato è stata prevista anche una palestra.

La delibera presentata dall’assessore alle Infrastrutture Daniele Sitta , approvata con il voto favorevole della maggioranza, l’astensione di Lega Nord e Modena a Colori e il voto contrario di Forza Italia e An, prevede la costruzione di un parcheggio meccanizzato su quattro piani per complessivi 50 posti auto, destinati ad autovetture di proprietà di soggetti titolari di autorizzazione di accesso Ztl. La
parte sottostante al solaio dell’ex cinema, invece, ospiterà una palestra e sarà servita da due ascensori e da proprie scale, in conformità alle normative della prevenzione incendi. In fase di dibattito Giancarlo Montorsi (Prc) ha precisato che nella prima ipotesi progettuale per l’ex Odeon “ avevamo votato contro la destinazione esclusiva a parcheggi, perché pesavamo fosse più utile dedicare parte degli stabili a strutture pubbliche interessanti per il centro storico e per la sua rivitalizzazione . Già allora proponevamo una gestione mista tra alcuni piani dedicati a parcheggio e altri dedicati ad attività pubbliche , esattamente come previsto oggi dalla delibera”.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: mercoledì 1 febbraio 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007