Archivio News » Archivio News

Giovedi' 2 febbraio non ci sara' il blocco del traffico.

Nella giornata di giovedì 2 febbraio non sarà attuato il blocco del traffico a Modena, il maltempo di domenica e lunedì ha contributo ad abbattere le polveri inquinanti presenti nell'aria.

La decisione è stata assunta dall'Amministrazione comunale dopo aver letto i dati registrati dalle centraline sull'inquinamento dell'aria, presenti in città, dallo scorso fine settimana sino a lunedì. Il maltempo che ha caratterizzato la situazione climatica nelle giornate di domenica e lunedì sul territorio comunale ha fatto calare sensibilmente
la presenza di polveri inquinanti tanto che la soglia di attenzione non è stata superata (in particolare domenica e lunedì si è avuto una media tra i 30 e 34 microgrammmi per metro cubo.

"Siamo arrivati alla decisione di non bloccare la circolazione sulla base dei dati che hanno registrato le nostre centraline, spiega l'assessore all'ambiente Giovanni Franco Orlando , anche se ancora una volta mi preme sottolineare che l'emergenzea non è per niente superata e che potrebbe ripresentarsi non appena dovessero crearsi condizioni climatiche favorevoli. Per questo motivo è importante che i modenesi continuino a collaborare limitando il più possibile l'uso dei mezzi privati, conclude Orlando , utilizzando invece i mezzi pubblici. Merita sottolineare inoltre che permangono le limitazioni per la circolazione dei veicoli più inquinanti (pre euro ed euro 1 diesel) dal lunedì al venerdì".

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: mercoledì 1 febbraio 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007