Archivio News » Archivio News

Giovedi' 23 niente blocco del traffico.

Giovedì 23 febbraio circolazione libera in tutta l’area urbana di Modena, fatta eccezione per i veicoli preEuro ed Euro1 che osserveranno le limitazioni del periodo .

Nella giornata di lunedì 20 le centraline di rilevamento della qualità dell’aria non hanno riscontrato superamenti dei limiti previsti relativamente alla concentrazione di polveri sottili. Anche domenica la media dei valori rilevati dalle centraline è rimasta al di sotto del limite di legge, mentre nella sola giornata di sabato il superamento della soglia è stato generalizzato . Pertanto ed in base a quanto
previsto dall’accordo regionale sulla manovra antismog, l’ Amministrazione Comunale di Modena ha deciso di non attuare il blocco del traffico nella giornata di giovedì 23 febbraio. “Rimane il problema del numero dei superamenti già registrati dall’inizio dell’anno -sostiene l’assessore all’ambiente Giovanni Franco Orlando - e quindi si conferma l’invito a limitare il più possibile l’uso dei mezzi privati.” Il blocco è comunque solo una delle misure possibili per affrontare il problema dell’inquinamento dell’aria da polveri sottili: il Comune, insieme ad altri enti locali, sta sostenendo la campagna per la trasformazione dei veicoli più inquinanti , gli stessi per i quali sono state inasprite le limitazioni in tutto l’arco della settimana.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: mercoledì 1 febbraio 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007