Archivio News » Archivio News

Sicurezza stradale: controlli sulla Nuova Estense.

Controlli a tappeto effettuati nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 dalla Polizia Municipale di Maranello e dai militari della locale stazione dei Carabinieri sulla Nuova Estense.

Quarantasette sanzioni , cinque patenti ritirate , una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza correlata all’uso di sostanze alcoliche: questo il resoconto del servizio di viabilità effettuato nella notte tra venerdì e sabato dalla Polizia Municipale di Maranello congiuntamente coi militari della locale stazione dei Carabinieri .

Il servizio, che si inquadra tra le attività di
prevenzione poste in essere nell’ambito dei piani della salute , ha visto impegnate 4 pattuglie della Polizia Municipale e 2 dei Carabinieri che hanno verificato il rispetto dei limiti di velocità e delle norme di comportamento degli automobilisti monitorando, per quasi tutta la notte , la Nuova Estense nei luoghi dove è più alto l’indice di incidentalità .

Nello specifico, un automobilista è stato fermato mentre attraversava l’abitato di Torre Maina (dove vige il limite dei 50 km/h) alla velocità di 135 km/h ; la persona denunciata per guida in stato di ebbrezza è stata invece fermata a Pozza di Maranello mentre procedeva contromano .

Proprietà dell'articolo
fonte: Modena2000
creato: domenica 1 ottobre 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007