Archivio News » Archivio News

La nuova tangenziale di Zocca.

Inaugurazione domenica 25 giugno della variante stradale realizzata con l'intento di migliorare il traffico cittadino e favorire lo sviluppo del turismo.

Domenica 25 giugno viene inaugurata la circonvallazione di Zocca alla presenza delle autorità locali artefici di questa realizzazione. Complessivamente il costo dell'opera è di quasi due milioni e 800 mila euro, finanziati per oltre un milione e 200 mila euro dalla Provincia a cui si sono aggiunte le risorse del Comune di Zocca (che ha realizzato i lavori) e del Patto territoriale dell’Appennino .

«La variante – spiega Egidio Pagani , assessore alla Viabilità della Provincia di Modena - rappresenta una valida alternativa al traffico nel centro storico del paese. Opere come questa migliorano la qualità della vita dei cittadini e favoriscono anche lo sviluppo delle attività turistiche».

Come sottolinea Carlo Leonelli , sindaco di Zocca, «si tratta dell’opera viaria più importante realizzata a Zocca negli ultimi decenni. Finalmente il paese non viene più attraversato dal traffico e, soprattutto in estate, residenti e turisti possono godere di un centro più vivibile e accogliente».

Proprietà dell'articolo
fonte: Provincia di Modena
creato: giovedì 1 giugno 2006
modificato: venerdì 23 febbraio 2007