Archivio News » Archivio News

Passa la Mille Miglia, attenzione ai divieti in citta'.

Nel pomeriggio del giorno 21 maggio 2005 , fra le 18 e le 20, le strade della nostra città vedranno il passaggio delle vetture che partecipano all'edizione 2005 della 1000 Miglia .

La rievocazione della storica gara automobilistica , che si snoda lungo un percorso di 1600 chilometri da Brescia verso Roma e ritorno , prevede la partecipazione di 357 automobili, costruite tra il 1927 e il 1957. Il percorso cittadino della carovana si snoda Via Emilia Est, Largo Garibaldi, Viale Martiri, Viale Rimembranze, Piazzale Risorgimento, Viale Vittorio Veneto, Largo Moro, Viale Storchi, Via
Cialdini, La Marmora, Tangenziale Pirandello. I viali Martiri della Libertà, Rimembranze e Vittorio Veneto, saranno chiusi al traffico veicolare ordinario, è consentito il solo attraversamento agli incroci. In Viale Martiri, all’altezza del Monumento è predisposto un " punto timbratura " che prevede una breve sosta delle vetture. In Viale Vittorio Veneto, a partire da Via Riccoboni sono programmate alcune prove speciali , della durata di circa tre minuti per ogni concorrente.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: domenica 1 maggio 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007