Archivio News » Archivio News

A Forli': "Non bere piu' del tuo motore".

Un contributo informativo sui rischi dell'alcol alla guida . Presentazione alla stampa il 20 aprile alle ore 12,30 nel salone comunale di Forlì . Saranno presentati anche i dati sul rischio alcol e strada nel fine settimana.

Il rischio dell'alcol alla guida è un aspetto ancora sottostimato nel nostro Paese, il dibattito di questi giorni sulle campagne informative, evidenzia lo scontro fra tutela di interessi economici e tutela della sicurezza .
Gli incidenti del fine settimana denunciano ancora la gravità e la portata del rischio alcol .
Per questo Asaps e Sicurstrada hanno dato alle stampe l'opuscolo " Non bere più del tuo motore ", nella sua terza e aggiornata versione, col quale intendono portare un contributo di conoscenza sul tema del consumo di alcolici e dei connessi tragici aspetti collegati in particolare alla guida di veicoli e sulle norme che regolano la materia.
Stampato in diverse decine di migliaia di copie e messo a disposizione delle scuole superiori che ne faranno richiesta, l'opuscolo sarà presentato alla stampa mercoledì 20 aprile alle ore 12,30 presso il salone comunale.
Nella circostanza verranno presentati anche i risultati di una ricerca sull'incidentalità del fine settimana.

Proprietà dell'articolo
fonte: ASAPS
creato: venerdì 1 aprile 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007