Archivio News » Archivio News

Firenze, autovelox necessari per la sicurezza.

E' l'opinione dell'Assessore alla viabilità della Provincia di Firenze, Stefano Giorgetti , che interviene nel dibattito aperto sull'opportunità dell'installazione degli autovelox .

"Là dove servono per assicurare la sicurezza degli automobilisti gli autovelox devono essere istallati". L'assessore ha ricordato il caso della Firenze-Pisa-Livorno , in cui sono proprio le condizioni in cui si trova l'arteria a richiedere provvedimenti per ridurre la velocità e aumentare la sicurezza degli automobilisti.

Per questo Giorgetti chiederà ai Prefetti di
accelerare i tempi per l'autorizzazione delle 24 postazioni fisse, in cui verranno installati a rotazione sei rilevatori, previsti lungo tutto il tracciato della superstrada, in attesa poi del varo della rete di sensori che in futuro consentiranno di controllare anche la velocità media dei veicoli e di cui è stata studiata l'installazione dopo gli interventi strutturali che Regione e Provincia hanno programmato per migliorare la sede stradale e che consentiranno di portare la velocità massima da 90 a 110 chilometri orari.

Proprietà dell'articolo
fonte: Helpconsumatori
creato: lunedì 1 agosto 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007