Archivio News » Archivio News

Bob a Carpi per premiare i ragazzi sobrii.

Al Kalinka e al Mattatoio di Carpi appuntamento col progetto “ Se guidi non bere ” per venerdi' 18 e sabato 19 novembre per premiare i ragazzi sobrii.

Sarà il circolo Arci Kalinka, in via Tassoni 6 a Carpi, ad ospitare venerdì 18 novembre il terzo appuntamento con il progetto “ Bob. Se guidi non bere ”, per favorire la responsabilità dei giovani alla guida di ritorno dal divertimento notturno. Bob , che sabato sera si sposterà invece al Mattatoio di via Rodolfo Pio 4, sempre a Carpi, punta a diffondere l’abitudine di designare a turno una persona ( il
ragazzo o la ragazza Bob ) che si impegna per la serata a non bere alcool e si fa carico di trasportare in sicurezza gli amici.

All’ingresso dei locali, in accordo con i gestori, gli operatori del progetto Buonalanotte distribuiscono materiale informativo sull’iniziativa, mentre a fine serata sottopongono i giovani al test dell’etilometro per verificare il loro tasso alcolico, in modo volontario , gratuito e senza sanzioni . Coloro che si dichiarano Bob possono attestare il valore di tasso alcolico zero e ricevere un beneficio economico (ingressi scontati o consumazioni analcoliche gratuite), mentre chi presenta un tasso alcolico al di sopra del limite di legge di 0,5 g/l è invitato a non mettersi alla guida. La fase autunnale del progetto Bob , 12 serate in città e in provincia tra l’11 novembre e il 17 dicembre, è promossa da Arci - circuito passepartout, Comune di Modena – assessorato alle Politiche giovanili e Provincia di Modena – assessorato alla Sanità e politiche sociali.

Proprietà dell'articolo
fonte: Comune di Modena
creato: martedì 1 novembre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007