Archivio News » Archivio News

Bologna, in arrivo Piano Provinciale della sicurezza stradale.

Il tema della sicurezza stradale è tra le linee strategiche di indirizzo della Provincia di Bologna , che sta elaborando il primo Piano Provinciale per la Sicurezza Stradale .

Sara' presentato domani, giovedì 8 settembre, alle 21.30 presso lo stand della Consulta provinciale, allestito alla Festa dell'Unita' di Bologna, il primo Piano provinciale per la sicurezza stradale . Il nuovo strumento, frutto di un lavoro interassessorile, mira a conferire organicita' alle azioni di intervento volte a raggiungere l'obiettivo di riduzione del 50% dei morti e dei feriti, da qui al 2010, cosi' come stabilito dalle direttive comunitarie.

Il Piano, che verra' ultimato nei prossimi mesi, ha gia' un buon livello di definizione e gia' ora sono tracciate le principali linee di indirizzo strategiche. A illustrate il programma di azione, nel corso dell'incontro al Parco Nord, saranno gli assessori alla Mobilita' della Provincia e del Comune di Bologna, rispettivamente Graziano Prantoni e Maurizio Zamboni , insieme ai consulenti e ai tecnici che stanno lavorando al progetto.

Proprietà dell'articolo
fonte: Sassuolo2000
creato: giovedì 1 settembre 2005
modificato: venerdì 23 febbraio 2007